Chiodi Ascona SA
Indirizzo:
Chiodi Ascona SA
Via Delta 24
CH - 6612 Ascona
Email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono:
+41 91 791 56 56
Altre informazioni:

 

Fondata nel 1880, Chiodi Ascona è oggi – insieme a Carlevaro Bellinzona, acquisita nel 2009 – una delle 10 maggiori aziende ticinesi attive nel settore dei vini e dei distillati. Alla produzione propria – che ammonta a circa 150 tonnellate annue di uve merlot – si affianca l'attività di importazione e rivendita di prodotti svizzeri, italiani e francesi: in questo ambito, a distinguere la Chiodi è una vasta rete di contatti creata nella regione di Bordeaux, grazie all'assidua presenza avviata a partire dagli anni '80 dal precedente direttore Fabio Arnaboldi.

L'azienda, che conta venti dipendenti e due cantine, rimane solidamente ancorata alla sua dimensione familiare: alla presidente del Consiglio d'amministrazione Cécile Arnaboldi si affiancano infatti – nel ruolo di responsabili della conduzione aziendale – i nipoti Giada e Andrea, figli di Fabio ed entrambi ingegneri enologi diplomati all'Istituto nazionale di Changins (VD).

Lo spirito dell'azienda è orientato verso una produzione di qualità, con investimenti costanti nell'aggiornamento delle tecniche di vinificazione. Per quanto riguarda invece l'importazione, Chiodi ricerca costantemente relazioni selezionate ed esclusive con i produttori stranieri, in modo da potere consigliare alla clientela ticinese prodotti speciali e capaci di distanziarsi dall'offerta delle grandi superfici di vendita.

 

Sponsor Principali:

 

 

 

 

 

 

 

Partner manifestazione:

 

Sponsor Tecnici:

 

 

 

 

Sponsor Istituzionali:

 

Go to top